Innovazione

IL GIOIELLO COME INCONTRO FRA TECNOLOGIA E ARTIGIANATO

L’innovazione è sicuramente un aspetto fondamentale che mi attrae nella creazione, e in questi ultimi anni le nuove tecnologie hanno dato delle importantissime opportunità nel settore del design del gioiello. Ciò che però mi interessa è comunque il dialogo fra i materiali sintetici e plastici con quelli più nobili del laboratorio orafo perchè questo mi sembra il vero plus innovativo.

Quindi, nella collezione Vento, ho cercato di trasmettere nell’oggetto disegnato a Rhino, e stampato in nylon sinterizzato, la forma irregolare e mobile della natura, e grazie alla presenza del file è stato possibile pensare ad un perfetto e armonioso incastro fra i pezzi in argento e quelli in nylon nonostante le forme non regolari.

Questa collezione si colloca nell’ambito di un preciso mondo che è quello dei new craft, ovvero della produzione di prodotti che sfruttano la tecnologia per innovare ma anche per esaltare le qualità sempre più rare dell’artigianato e del saper fare.

Spedizioni gratis fino a gennaio 2018

Credo che offrire un servizio di spedizioni affidabile e puntuale sia parte di un’unica esperienza di acquisto che desidero sia eccellente. E fino a gennaio 2018 il servizio è gratis!